ANNO SCOLASTICO 2021 - 2022
Davanti ad una gremita platea di alunni, nella palestra esterna del plesso ”G. Modugno”, si è svolta la mattina del 9 giugno, la lezione conclusiva e dimostrativa del “Progetto Scuola Attiva Junior”.
Il progetto iniziato a febbraio con la disciplina del Duathlon e proseguito con l’atletica leggera, ha coinvolto più di 60 alunni rispettivamente 20 per l’atletica leggera e 40 per il duathlon.
Con entusiasmo e passione, i ragazzi si sono messi in gioco e soprattutto si sono innamorati dello SPORT. Un plauso ai docenti tutor prof. Alfonso Foligno e prof.ssa Arianna Dechiara perché hanno preparato e motivato gli alunni, ai tecnici FITRI e FIDAL per aver coinvolto e invogliato i ragazzi all’attivà sportiva ed in primis grazie alla DIRIGENTE Scolastica, prof.ssa Margherita Biscotti per aver creduto nell’iniziativa.
“Speriamo che questo progetto unitamente ai campionati Studenteschi possa proseguire negli anni e che lo sport possa avere un ruolo più centrale nella Scuola”’- Con queste parole la Dirigente ha condiviso la sua piena soddisfazione per le modalità con cui sono state condotte le diverse attività e per la professionalità dei tecnici coinvolti.
Il confronto con figure esperte esterne alla scuola, il tecnico Mallardi Rocco e Antelmi Ivano, ed il supporto dei docenti tutor, hanno reso i percorsi decisamente più accattivanti per gli alunni, che hanno avuto modo di potenziare le competenze e le abilità motorie.
![]() |
![]() |
![]() |
La mattinata di Sport si è poi conclusa con la premiazione degli alunni partecipanti ai Campionati Sportivi studenteschi. L’assessore allo sport Daniela Desantis e il delegato Fitri Intini Nicola hanno consegnato una coppa alla Scuola e una medaglia a ciascun atleta.
Siamo certi che i momenti di SPORT regalano benessere e salute.
Prof. ssa Giordano Anna Maria
Funzione Strumentale area 3
CORSE, SALTI E SLANCI: SI TORNA A GAREGGIARE PER I GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI
Martedì 10 maggio 2022, presso lo stadio di Atletica "Mario Saverio Cozzoli" si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera su pista.
![]() |
![]() |
![]() |
"Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre stai correndo.
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire".
prof.ssa Arianna Dechiara
prof. Alfonso Foligno